La tua prossima casa, si chiama“Passivhaus”

Al momento stai visualizzando La tua prossima casa, si chiama“Passivhaus”
Template by Pixartprinting
  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News

Consumo energetico inferiore del 90% rispetto ad una casa tradizionale e -70% rispetto ad un analogo edificio costruito secondo gli attuali standard ( A4 ) di legge.

Cos’è una casa passiva? è un edificio che copre la maggior parte del suo fabbisogno di energia per riscaldamento e raffrescamento ambientale interno ricorrendo a dispositivi passivi.
La prima Passivhaus (termine originale di lingua tedesca) in Germania è stata costruita nel 1991, il fabbisogno energetico ammonta in media a 10 kWh/m²anno.
È dunque un’abitazione che assicura il benessere termico senza o con una minima fonte energetica di riscaldamento interna all’edificio ovvero senza alcun impianto di riscaldamento “convenzionale”, come caldaia, termosifoni o sistemi analoghi. È detta “passiva” perché la somma degli apporti passivi di calore dell’irraggiamento solare trasmessi dalle finestre e il calore generato internamente all’edificio sono quasi sufficienti a compensare le perdite dell’involucro durante la stagione fredda. Si tratta dunque di una casa che massimizza l’efficienza energetica.
In una casa passiva in genere non viene utilizzato un impianto di riscaldamento tradizionale, esiste almeno una fonte di calore e la distribuzione del calore avviene nella maggior parte dei casi attraverso un sistema di ventilazione controllata che recupera anche il 95% del calore dell’aria in uscita. I termosifoni e le superfici irradianti non sono necessari, anche se il loro utilizzo è ammesso.

L’architettura della tua prossima casa passiva, sarà progettata insieme!
Questa è una casa passiva in fase di realizzazione!

Template by Pixartprinting

Sei interessato ad approfondire queste tipologie di costruzioni?
Contattaci!
Avrai un unico referente, non devi sprecare tempo ed energie con mille interlocutori, progettisti, ingegneri, fornitori…
Progettiamo insieme l’architettura della tua casa, tempi certi e ridotti rispetto ad una tradizionale costruzione, con valori alti di qualità e funzionalità d’avanguardia.
L’investimento è chiaro da subito, senza variazioni.