Nessun commento

FAI ATTENZIONE PRIMA DI DECIDERE A CHI DARE LA TUA PIENA FIDUCIA! #StopAbusivismo

Se vuoi far controllare la contabilità tua o della tua azienda, chiedi ad un commercialista.
Se hai un dolore al ginocchio, andrai da un medico specializzato.
Se vuoi vendere o cercare casa? chi cerchi? un fornaio? un viticoltore? un ingegnere meccanico? cerchi un agente immobiliare! Ma ATTENZIONE!
Non sempre chi lavora nel settore immobiliare è regolarmente abilitato alla professione e chi opera senza abilitazione non può ricevere alcuna provvigione!
SI ESATTO! IL PRESUNTO AGENTE IMMOBILIARE CHE STA LAVORANDO PER TE, NON PUÒ PERCEPIRE PROVVIGIONE!

Anche in questo settore non mancano i “lupi travestiti da pecora” e spesso si incappa in questi personaggi senza nemmeno rendersene conto, magari entrando in un’agenzia immobiliare che si presenta con tanto di negozio/ufficio, insegna, cartelli ovunque con il logo ben in vista e iscrizione alla Camera di Commercio.
Può essere, invece, che proprio all’interno di queste agenzie, il professionista abilitato a svolgere il lavoro di agente immobiliare sia solo uno, colui che si occupa di firmare incarichi di vendita e proposte di acquisto che vengono poi sottoscritte da personale non abilitato.
Ecco, questo è un caso di abusivismo nella professione immobiliare.
In una situazione del genere nessuno penserebbe mai ad un caso di abuso, invece si tratta proprio di agenzie che agiscono in maniera del tutto illegale!
Chi vi trovate di fronte potrebbe non avere alcun titolo per farvi sottoscrivere documenti per l’acquisto, la vendita o l’affitto, nemmeno per accompagnarvi a visionare immobili!

Puoi verificare la professionalità del tuo intermediario chiedendogli di esibire il suo tesserino con foto rilasciato dalla Camera di Commercio di competenza territoriale. Come questo!

Chi opera senza abilitazione non può ricevere alcuna provvigione, in quanto sta agendo al di fuori delle norme di legge.
Se scopri che il tuo mediatore è un abusivo, non perdere tempo: abbandona subito qualsiasi operazione che stai facendo o che ti propone di fare con lui e segnalalo alla Camera di Commercio.
Fai un favore a te stesso, ad altri che potrebbero trovarsi in una situazione analoga e a tutti gli agenti immobiliari onesti, che svolgono ogni giorno il proprio lavoro con serietà e trasparenza.

Open chat
1
Ciao! Hai bisogno di aiuto?
Clicca sull'icona di Whatsapp, e scrivici subito un messaggio!

Luca - 347 9795716